Racconti, consigli, itinerari, eventi da non perdere. Il 2016 è stato un bellissimo andirivieni. Dieci mesi di viaggi da quel 4 marzo in cui Si Parte con Erika ha iniziato il suo lungo percorso. Dieci mesi da ricordare con l'augurio che il 2017 sia ancora più in movimento

jersey_casemareChannel Island e i ricordi di un luogo dove vorrei continuamente tornare. Le fotografie di quei paradisi nel Canale della Manica che in pochi conoscono, ma che se li vedi anche solo una volta ti rimangono nel cuore. Poi l’Italia, in un lungo week end in Umbria, tra Gubbio e Perugia, in viaggio con la piccola Zoe.

Gubbio Piazza Grande

Piazza Grande

E ancora con i documentari video realizzati per il canale nazionale di viaggi Marcopolo, dalle Marche a Gorizia, passando per Firenze. Ricordi di Spagna, di Siviglia e i suoi colori, i consigli per visitare Lisbona. Poi ancora i borghi più piccoli dove abitano in pochi e la vita scorre con più facilitá, come Elcito o Sarnano con le sue cascatelle. Il lungomare di Salerno, cittá splendida che ogni volta mi regala grandi emozioni, o Napoli, vista per la prima volta e sicuramente da approfondire. E queste sono solo alcune delle mete toccate nel 2016, un anno ricchissimo di viaggi, di fotografie, di racconti anche di chi mi ha fatto un regalo facendomi conoscere attraverso la propria esperienza una parte di mondo che ancora non ho visitato. E poi gli incontri di viaggio. Come quello con chi ho soprannominato la “Signora C”, Carmen conosciuta all’aeroporto di Orio al Serio prima del volo con destinazione Londra. Una storia che parla di un mododi vivere particolare, di quelli che ti rigenerano che ti fanno cambiare e realizzare.grecia Un viaggio a Sifnos, isola greca che un giorno spero tanto di poter vedere. Senza dimenticare poi uno dei miei tour più belli alla scoperta delle Cascate del Niagara e di New York. Un viaggo fatto ormai qualche anno fa, ma che nel ricordo è più vicino che mai. Lì dove la natura dà spettacolo e, nonostante i grattacieli e le costruzioni moderne che tolgono un po’ di poesia, fa rimanere questo posto unico. E poi uno speciale di Dubai, scritto dalla mia amica Cristiana, titolare anche dello spazio “viaggi intolleranti” che non poteva essere più azzeccato vista la sua impossibilità a mangiare qualunque cosa le capiti nel piatto. Ma anche Atene, Glyfada e Ibiza, tema molto caro sempre a Cristiana che praticamente ha “comprato” casa in quella che ormai è diventata la sua isola preferita. Gran SassoAvventure, ricordi, vacanze meravigliose condivise con la mia piccola girovaga Zoe che, come si legge nella sezione “Si Parte con Zoe” ha visto più posti lei in 23 mesi che io in 34 anni… Dai primi viaggi in treno, alla Londra vissuta a misura di bimbo, al viaggio in Abruzzo sul Gran Sasso, al parco dei mostri di Bomarzo e i consigli ironici di come viaggiare coi bambini. Per non parlare delle gallery fotografiche, immagini da sfogliare online per rivivere momenti, sensazioni di quando girando il mondo si scoprono luoghi nuovi magari mai visti prima. elcito6E poi i video e la sezione dedicata alle Marche la regione in cui vivo ormai da cinque anni e che sto imparando a conoscere nei suoi angoli più suggestivi che, nonostante il terremoto, rimangono comunque meravigliosi e da visitare sempre. In dieci mesi Si Parte con Erika ha raccontato tutto questo e nel 2017 ha già le valigie pronte per ripartire per condivere con voi ancora molto altro!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *