Mare e montagna, relax e benessere sono gli ingredienti di una ricetta perfetta

Natura, romanticismo, panorami mozzafiato: la Liguria non ha certo bisogno di una presentazione, ma merita decisamente una visita. Bonassola, non lontana dalla meraviglia delle Cinque Terre, coi promontori della “Madonnina della Punta” e della “Punta del carlino”, rappresentano una vera oasi naturale.  Un’oasi nella quale trascorrere qualche giorno per rigenerarsi.

Spiaggia, ma non solo: Bonassola e le vicine Cinque Terre (Monterosso dista solo 30 minuti e da Bonassola e con il treno si possono visitare comodamente gli altri borghi) sono un luogo che mescola, come da tipica caratteristica della Liguria, il mare e la montagna. Per questo motivo sono dei luoghi ideali tanto per le vacanze estive  – siamo soltanto a fine febbraio, ma non negatelo: molti di voi stanno già pensando a come rilassarsi in spiaggia al sole quando il lavoro e gli uffici potranno essere un ricordo almeno per qualche giorno – quanto per un weekend di fuga dalla città, magari durante il periodo di Pasqua o anche qualche giorno in settimana. Insomma, i momenti per una possibile partenza sono davvero tanti.

La zona delle Cinque Terre dispone di tante possibilità di alloggio per diverse fasce di prezzo e per vari tipi di clientela. Se volete dormire a qualche chilometro di distanza dalle Cinque Terre per poter visitare anche le destinazioni vicine, potete pernottare a Bonassola. Da qui si possono raggiungere altre località da non perdere come la bellissima Portovenere e il Golfo dei Poeti, gli incontaminati borghi del Parco nazionale delle Cinque Terre oppure Portofino, Santa Margherita Ligure fino ad arrivare a Genova.

A Bonassola vi consigliamo di alloggiare all’agriturismo Cà du Ferrà. Più che un agriturismo, una sorta di oasi di relax. Nel 2000 è nata questa struttura recuperando “Il casottino” e “Il mulino”, due vecchi edifici che erano adibiti al ricovero degli animali creando un luogo, l’agriturismo più vicino al mare di tutta la Liguria, dove ci si rilassa e ci si rigenera staccando dalla routine e godendosi una vacanza.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *