L'esclusivo Hotel Okura può essere una location ideale per accogliere il 2019

Capodanno, che fare? Manca meno di un mese alla notte più attesa dell’anno, quella di San Silvestro, e le proposte per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in modi creativi, interessanti e senza dubbio non convenzionali sono numerose. Una su tutte? Trascorrere gli ultimi giorni del 2018 ad Amsterdam non soltanto immersi nella cultura e nei modi di vivere olandesi, ma vivendo anche l’atmosfera giapponese. Come? Soggiornando all’Hotel Okura, albergo della catena giapponese che conta 80 alberghi di lusso in tutto il mondo. L’unico in Europa però è proprio ad Amsterdam.

Un hotel che ha tre ristoranti gourmet che vantano quattro stelle Michelin. Si può scegliere tra la cucina raffinatissima del Ciel Bleu all’ultimo piano (2 stelle Michelin); la divertente situazione di uno chef che cucina davanti ai clienti sulla piastra i cibi scelti al Ristorante Teppanyaki Sazanka (1 stella Michelin), o la scoperta dell’autentica haute cuisine giapponese kaiseki al Ristorante Yamazato (1 stella Michelin). Alternativamente si possono gustare deliziosi piatti di ispirazione internazionale al Ristorante Serre (Bib Gourmand Michelin).

Non si tratta di certo di un Capodanno low cost, bisogna sottolinearlo. I prezzi sono quelli che caratterizzano strutture di questo genere – l’Hotel Okura di Amsterdam ha cinque stelle e dispone di 300 camere in stile contemporaneo e servizi di alta qualità ed è vicino al quartiere dei musei, a poca distanza dalle attrazioni turistiche della città -, ma come dicevano i latini “Semel in anno licet insanire” ovvero “Una volta l’anno è consentito fare pazzie” e quella volta potrebbe essere, perché no, proprio Capodanno.

E se magari aveste già qualche programma per accogliere nel modo migliore l’arrivo del 2019, potreste sempre mettere in agenda questo viaggio ad Amsterdam con un pizzico di Oriente anche per l’estate o per altre occasioni. Magari un viaggio nel periodo di Pasqua o per festeggiare un’occasione particolare. E coccolarsi anche approfittando dei servizi della spa di questo incredibile hotel.

Avete segnalazioni o proposte per Capodanno? Scriveteci all’indirizzo siparteconerika@gmail.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *