Media Kit

Si Parte con Erika è un blog nato il 4 marzo del 2016 da un’idea di Erika Mariniello, giornalista specializzata in viaggi e turismo.
L’obiettivo è quello di raccontare il mondo, in particolare l’Italia, attraverso i luoghi e le storie più significative che hanno colpito chi scrive.
La caratteristica principale di Si Parte con Erika, infatti, è l’esperienza: tutto quello che viene raccontato è stato vissuto in prima persona da Erika Mariniello e dal suo staff.

Si Parte con Erika dà consigli al lettore e lo rende parte di un’esperienza. Il lettore diventa così un compagno di viaggio.

Si Parte con Erika viene aggiornato quotidianamente con articoli, reportage, gallery fotografiche e video.

Numeri: Visualizzazioni di pagina medie mensili 5000.
Media di utenti unici mensili: 2500.
Paesi: la maggior parte dei visitatori sono Italiani. Molti lettori visitano le pagine dagli Stati Uniti, Inghilterra, Emirati Arabi, Germania, Francia e Spagna.

Collaborazioni: Erika Mariniello lavora da oltre 10 anni con realtà importanti a livello nazionale come i canali televisivi Marcopolo e Alice dove cura e conduce un programma di viaggi «Weekend», in onda quotidianamente con punte di 50 mila spettatori a puntata, oltre a servizi «Speciali». Scrive reportage per magazine specializzati come Marcopolo e I viaggi                       di Repubblica e per alcune testate online e blog di importanti aziende, realizzando anche video. Collabora con Mediaset realizzando video giornalistici, lavora come ufficio stampa per                         aziende ed eventi, curando campagne di comunicazioni social. lo staff di Si Parte con Erika è composto da giornalisti professionisti con esperienza pluriennale nel settore e nella                                     comunicazione in generale. Molte delle collaborazioni e sinergie sono nate grazie alla visibilità di siparteconerika.com. Si Parte con Erika organizza anche contest per aziende a cui                               partecipano molti utenti.

Social media: Si Parte con Erika è presente su Instagram e Facebook.
Instagram: 1730 follower, il profilo viene aggiornato quotidianamente con una media di 70 like per ogni post.
Facebook: 4.000 like alla pagina, il profilo viene aggiornato quotidianamente con foto e servizi. Ogni post genera un engagement che sta crescendo di mese in mese e la                                                community che si è creata attorno a Si Parte con Erika è decisamente attiva. I post raggiungono oltre 9 mila persone di media al mese con un’interazione di oltre 4 mila persone.

SCARICA IL MEDIA KIT 

Comments are closed.