232/365: Bagno Vignoni

Nel cuore della Val d’Orcia, non lontano da Siena. Bagno Vignoni è un borgo unico perché la piazza centrale al gruppo di case che caratterizza questa piccola frazione del comune San Quirico d’Orcia è occupata da una grande vasca di acqua termale. Meraviglioso soprattuto al calar della sera, quando è come stare dentro una fiaba, Bagno Vignoni è il luogo giusto dove rilassarsi e dedicarsi ad un po’ di benessere in un territorio bellissimo anche dal punto di vista della natura e dei panorami che offre.

Dove: Bagno Vignoni è una piccola frazione di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena.

Numero di abitanti: il piccolo paese di Bagno Vignoni è abitato da circa 30/40 persone.

Da vedere in quanti giorni: Bagno Vignoni è un paese particolarissimo, si visita in poco tempo, ma l’ideale è passarci almeno una notte per godere della tranquillità e della bellezza di questo luogo di sera e di notte.

Da fare assolutamente: passeggiare nel piccolo borgo e sedersi a pranzo o a cena in un bel locale in centro, rilassarsi alle terme, vedere la piazza principale fatta completamente d’acqua, visitare il parco dei mulini seguendo un percorso nella natura.

Qualche consiglio: se passate qualche giorno a Bagno Vignoni non dimenticatevi di fare un giro anche a Pienza, a Siena e di visitare la Val d’Orcia.

Da assaggiare: in questo territorio si assaggiano le principali tipicità toscane. Da provare il pecorino di Pienza e i pici che sono una basta tipica preparata con acqua e farina.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *