192/365: Brighton

Sulla costa dell’East Sussex, nel sud-est dell’Inghilterra, Brighton è una delle più rinomate località turistiche della Gran Bretagna. Facilmente raggiungibile da Londra, in treno ci si mette circa un’ora, questa destinazione offre mare, attrazioni e cultura. Ideale anche per chi cerca un luogo dove divertirsi o dove organizzare una gita per bambini. Storicamente era una realtà di pescatori e negli anni, vista anche la vicinanza con Londra, è diventata un punto di riferimento per i turisti che visitano l’Inghilterra e vogliono passare qualche giorno sulla costa. Nominata la città più moderna dell’Inghilterra, Brighton non è molto lontana dall’aeroporto di Gatwick.

Dove: Brighton è una città situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra nella contea dell’East Sussex.

Numero di abitanti: la città conta circa 281.000 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: una bella località da scoprire, una destinazione dove vivere un weekend o anche dove organizzare una gita di una giornata. Per visitare Brighton il consiglio è di avere almeno cinque giorni di tempo.

Da fare assolutamente: fare una passeggiata sul lungomare, visitare il centro con negozi, boutique e bar. La spiaggia e il molo “Brighton Pier” è uno dei simboli principali della città con accanto luna park. Molto particolare il Royal Pavilon, un palazzo in tipico stile orientale da vedere in centro.

Qualche consiglio: per raggiungere Brighton il modo migliore è sicuramente il treno. Questa località dell’Inghilterra è collegata molto bene con Londra da cui partono frequentemente treni. Se visitate Londra una gita anche di un giorno a Brighton è d’obbligo.

Da assaggiare: in Inghilterra – nonostante ci sia la possibilità di assaggiare tipicità differenti, non è difficile trovare ristornati che propongono ricette provenienti da tutto il mondo- ci sono dei must. Sicuramente a Brighton, sul mare, non potete non assaggiare il fish & chips, magari acquistato in un bar sulla spiaggia, da gustare passeggiando.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *