Tappa in Veneto per una delle località di mare più note

240/365 Caorle

Tempo di Festival del cinema di Venezia, tempo di concentrarsi su località venete. L’estate sta ancora facendo sentire le proprie temperature calde e la voglia di vacanza per ora non abbandona molti di noi. Il fine settimana è alle porte, cosa c’è di meglio di un fine settimana al mare per concludere al meglio il mese di agosto e iniziare sotto i migliori auspici quello di settembre? Facciamo quindi un giro a Caorle.

Dove: in Veneto, in provincia di Venezia fra le foci dei fiumi Livenza e Lemene e sul mar Mediterraneo.

Numero di abitanti: circa 11.600 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: per conoscere almeno una parte delle caratteristiche di Caorle è necessario prendersi almeno un paio di giorni.

Da fare assolutamente: la natura e le spiagge rappresentano la ricchezza maggiore di questa zona e anche Caorle è nota proprio per i suoi panorami suggestivi. E’ consigliabile quindi lasciarsi attirare in primis da quello che la natura offre. Le passeggiate sulla spiaggia da queste parti sanno regalare scorci memorabili. Il consiglio è quindi quello di lasciarsi trasportare anche un po’ dall’istinto.

Qualche consiglio: natura, ma non solo. Questo paese è ricco di arte e storia e sono molti i luoghi di interesse da visitare. Basti pensare, ad esempio, al santuario della Madonna dell’Angelo o al duomo di Santo Stefano. L’idea potrebbe anche essere quella di utilizzare Caorle come punto di partenza per poi visitare anche i dintorni, che sono parecchio caratteristici e sanno regalare emozioni uniche a chi li visita.

Da assaggiare: la cucina veneta offre molte occasioni per gustare sapori intensi. Fra i piatti tipici di Caorle non può mancare il pesce. Basti pensare ai calamari fritti, ai moscardini lessi, alle sarde in saor o agli spaghetti al nero di seppia. In generale tutti i piatti della tradizione veneta meritano di essere assaggiati.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *