165/365: Conil de La Frontera

In provincia di Cadiz, sulla Costa de la Luz, Conil de la Frontiera è un luogo molto gettonato dai turisti. Un piccolo paese di pescatori caratteristico per le case bianche, le strade strette e i luoghi naturalistici. Conil è ideale per fare una vacanza di qualche giorno al mare. Meta tra le meno conosciute dell’Andalusia, è un posto molto bello e per le sue spiagge è anche il posto giusto per rilassarsi e rigenerarsi. Passeggiare in paese nella parte più antica è piacevole così come fermarsi per un’aperitivo in uno dei locali i del centro. Una vacanza in questo luogo può essere attiva, ma nello stesso tempo interessante e piena di luoghi da vedere.

Dove: Conil del la Frontera è un comune spagnolo nella comunità autonoma dell’Andalusia.

Numero di abitanti: Conil ha circa 21 mila abitanti.

Da vedere in quanti giorni: l’ideale è passare qui almeno una settimana. Il posto è perfetto per organizzare una vacanza al mare.

Da fare assolutamente: visitare il borgo caratteristico per le case bianche, i vicoli e gli scorci sul mare, fare un giro in spiaggia e rimanerci per qualche ora, rilassarsi e non pensare a niente.

Qualche consiglio: l’Andalusia offre moltissimo, non fermatevi solo a Conil de la Frontera. Dirigetevi nei paesi vicini e non perdete i luoghi d’interesse naturalistico.

Da assaggiare: A Conil si possono assaggiare i classici piatti locali, da non perdere i primi a base di pesce.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *