Andiamo in Toscana a scoprire una delle mete più visitate e assolutamente da vedere

Firenze70/365: Firenze

Città d’arte tra le più visitate in Italia, Firenze coi suoi palazzi antichi, i monumenti e i musei ricchi di tesori artistici, è una meta da non perdere. La Cattedrale di Santa Maria in Fiore, il battistero, gli Uffizi, il Ponte Vecchio, facendo una passeggiata in centro si possono vedere tutti questi luoghi d’arte. Importante centro culturale e commerciale già nel Medioevo, in tempi più recenti è stata capitale del Granducato di Toscana. Importante centro universitario e dal 1982, Firenze è patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Dove: capoluogo toscano

Numero di abitanti: circa 381 mila abitanti

Da vedere in quanti giorni: Firenze ha tanto da offrire, per scoprirla bene servono almeno 4, 5 giorni.

Da fare assolutamente: fare una passeggiata in centro fino a Ponte Vecchio, visitare gli Uffizi, la cattedrale di Santa Maria in fiore e il battistero.

Qualche consiglio: Firenze è una città che può essere visitata durante tutto l’anno, la primavera e l’autunno sono forse i due periodi migliori per scoprirla.

Da assaggiare: A Firenze come in tutta la Toscana non mancano le alcune tipicità da assaggiare. Da provare la classica bistecca alla fiorentina, le zuppe come la ribollita, la schiacciata, il lampredotto (un panino farcito con la trippa) e tra i dolci lo Zuccotto.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *