217/365: Follonica

Realtà turistica molto rinomata, Follonica, in Toscana è uno dei posti da vedere. Di fronte al golfo antistante l’isola d’Elba, è una località adatta a delle vacanze tranquille anche in famiglia e coi bambini. Non lontano dalla città ci sono borghi e luoghi particolari da scoprire, Follonica può essere una buona base per partire per un tour della Maremma.

Dove: in provincia di Grosseto, in Toscana. Nella zona conosciuta anche come Maremma e nel territorio delle colline metallifere.

Numero di abitanti: Follonica ha circa 21 mila e quattrocento abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Follonica si visita anche in poco tempo, essendo in una zona della Toscana molto interessante e ricca di luoghi da vedere, il consiglio è di stare almeno una settimana.

Da fare assolutamente: visitare il centro storico, passare nella vicina Scarlino per vedere anche la riserva naturale, vivere il mare e la spiaggia. Cogliere l’occasione per visitare Grosseto.

Qualche consiglio: se visitate Follonica non perdete la possibilità di fare un bel giro in Maremma e di vivere il mare e le spiagge, alcune, le più particolari raggiungibili solo a piedi o via mare.

Da assaggiare: che cosa assaggiare in Toscana? Tutto quello che viene preparato, dalla pasta fatta in casa, ai secondi, fino ai dolci. Sedetevi in uno dei ristoranti di Follonica e assaggiate un piatto locale.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *