196/365: Isola Capo Rizzuto

Isola insolita perché in realtà “Isola Capo Rizzuto” non è circondata dal mare. A dire il vero è un promontorio in Calabria, in provincia di Crotone. Il paese e quindi l’agglomerato urbano è caratterizzato dalle frazioni di Le Castella, Capo Rizzuto, Le Cannella, Mariniello, Praialonga e Sant’Anna. Questo territorio dalla natura ancora incontaminata è inserito in un’area marina protetta, in una tra le più belle zone del Mediterraneo. Spiagge, mare pulito e strutture ricettive di grande livello fanno di questa località una perfetta meta turistica.

Dove: Isola Capo Rizzuto si trova in Calabria, precisamente in provincia di Crotone.

Numero di abitanti: la città èabitata da circa 18 mila persone.

Da vedere in quanti giorni: questo territorio è perfetto per vivere una vacanza, anche molto lunga. In estate Isola Capo Rizzuto si presta per un viaggio di almeno una settimana, dieci giorni.

Da fare assolutamente: simbolo di Isola Capo Rizzuto e assolutamente da vedere è il castello aragonese in frazione “Le Castella”, rilassarsi al mare. Per chi vuole serenità assoluta l’ideale è spostarsi in zona Capo Bianco dove le spiagge sono libere e tranquille. Vedere l’Aquarium.

Qualche consiglio: questa località della Calabria è l’ideale per organizzare una vacanza rilassante e rigenerante al mare. Godetevi la natura e riposatevi.

Da assaggiare: sicuramente in questa zona d’Italia la cucina è a base di pesce. Ad Isola Capo Rizzuto ci sono anche alcune ricette locali come il riso con il finocchietto selvatico o con la borragine, oppure le patate coi peperoni fritti.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *