In Portogallo ci siete mai stati? Andate a visitare Lisbona, una città meravigliosa

I tram di Lisbona

I tram di Lisbona (foto www.easyjet.com)

81/365: Lisbona

Una città che incanta, ammalia per la vivacità, i colori, i tanti luoghi interessanti da vedere. Lisbona (leggi l’articolo), in Europa, è tra le città che meritano sicuramente una visita. La tradizione e la storia antica si mescolano con gli aspetti più moderni. Meta perfetta per una gita di qualche giorno, il clima è piuttosto mite durante tutto l’anno e questo la rende una destinazione da visitare sempre. Tra i tanti modi per vedere la città, quello più particolare e caratteristico, è sicuramente a bordo di un tram, il numero 28 su rotaia, vi porterà a spasso per le meraviglie della capitale del Portogallo che ha davvero tanto da offrire.

 

Dove: è la capitale e tra le città principali del Portogallo

Numero di abitanti: circa 3 milioni abitanti nell’area urbana

Da vedere in quanti giorni: per visitare bene la città servono almeno sette giorni. Anche un week end lungo può bastare per assaporare l’atmosfera unica di Lisbona e per vedere i principali luoghi da non perdere.

Da fare assolutamente: visitare l’Alfama, il quartiere più antico della città, vedere il cuore della Lisbona moderna, la Baixa con la praca de Rossio, salire sull’elevador de Santa Justa, vedere la zona del Barrio Alto, visitare il Monastero de los Jeronimos a Belem.

Qualche consiglio: Lisbona è una città che incanta, meta perfetta per un weekend di primavera. E’ bella da visitare sempre, ma merita soprattutto quando il clima è mite perché sono tanti gli spazi da vivere all’aria aperta.

Da assaggiare: la cucina locale è caratterizzata da numerosi piatti a base di pesce, vongole, calamari, gamberetti. Anche il riso è molto utilizzato, così come le zuppe. Da non perdere le Pasteis de Belem, tortine di sfoglia friabile farcite con un dolce ripieno di crema.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *