160/365: Londra

Una città viva, piena di giovani, di luoghi da vedere e di esperienze da fare. Londra in Inghilterra è una meta da vedere. Scelta spesso dai ragazzi per vivere un’esperienza all’estero, è la città dove in molti scelgono di vivere per le tante opportunità che offre. Musei, luoghi d’interesse, parchi, teatri : a Londra c’è sempre qualcosa da fare e da vedere. Dalla National Gallery al British Museum, collezioni importanti che presentano anche pezzi unici, assolutamente da non prendere . Per visitarla, l’ideale è girare a piedi e coi mezzi, perdendosi nei quartieri più conosciuti e andando anche a vedere le zone meno frequentata per capire bene la città.

Dove: Londra è la capitale dell’Inghilterra, oltre ad essere la città più grande del Regno Unito.

Numero di abitanti: Londra è una città molto grande con circa nove milioni di abitanti.

Da vedere in quanti giorni: meta ideale per un Weekend ma anche per vivere una vita. Dipende molto dalla vacanza che volete fare, il minimo per visitare la zona più turistica è avere 5 o 6 giorni a disposizione.

Da fare assolutamente: vedere  la zona centrale della città, passando per Covent Garden, Piccadilly Circus, Trafalgar Square. Visitare i principali musei come il British, la National Gallery e la Tate. Scoprire i luoghi d’interesse della città.

Qualche consiglio: per visitare Londra il momento ideale è la primavera quando non fa molto caldo e si può godere della città anche frequentando i tanti posti all’aperto.

Da assaggiare: in Inghilterra non si mangia molto bene. Il bello di Londra è che ci sono ristoranti di ogni tipo. Provate l’esperienza dell’afternoon tea.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *