219/365: Marina di Camerota

Nel cuore del Cilento, in una terra dove la natura è meravigliosa, dove le tradizioni sono ancora vive e dove la tavola propone piatti locali e antichi. Marina di Camerota, in provincia di Salerno, è da vedere. Natura, storia, spiagge e mare: il territorio del parco nazionale del Cilento è ideale per chi è alla ricerca di un posto incontaminato e tranquillo. Marina di Camerota è un punto di partenza perfetto anche per chi vuole visitare le altre zone da vedere nel Cilento.

Dove: Marina di Camerota è il centro più popoloso del comune di Camerota, in provincia di Salerno, nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Numero di abitanti: il paese conta circa 3 mila e 500 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Marina di Camerota è una destinazione perfetta per una vacanza di almeno una settimana.

Da fare assolutamente: visitare la città alta coi resti del castello, vivere il mare e scoprire calette insolite come cala degli infreschi e la spiaggia di calanca, godere della natura e visitare i luoghi vicini del Cilento come Paestum.

Qualche consiglio: Marina di Camerota è perfetta per chi è alla ricerca di un posto di mare dove non mancano natura e storia.

Da assaggiare: tra le tante tipicità locali in un luogo dove non manca la buona tavola e dove è nata la cucina mediterranea ci sono alcuni sapori da non perdere. Come la maracucciata, preparata con il legume antico maracouoccio, ma anche i formaggi e alcune specialità come la panedda prena, pane ripieno di verdure.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *