Siamo in Veneto, non lontano da Padova

172/365: Montegrotto Terme

Un piccolo paese nel padovano con una storia antica e legata alle terme. Montegrotto Terme è un piccolo comune dove c’è molto da vedere anche dal punto di vista culturale, come testimoniano i ritrovamenti nella zona archeologica del paese. Particolare da visitare la più antica casa delle farfalle presente in Italia. Un microcosmo dove si possono vedere farfalle provenienti da tutto il mondo. Montegrotto è molto gettonata per le acque termali che hanno importanti proprietà curative.

Dove: in Veneto, in provincia di Padova.

Numero di abitanti: Montegrotto Terme conta circa 11 mila e cinquecento abitanti.

Da vedere in quanti giorni: questo piccolo paese si visita in poco tempo. Per vedere il centro bastano poche ore. Montegrotto grazie alle terme è l’ideale anche per vacanze lunghe.

Da fare assolutamente: visitare la più antica casa delle farfalle che si trova in paese, fare un giro a piedi o in bicicletta, dedicarsi al benessere e alle terme. Vedere la piscina termale più profonda al mondo.

Qualche consiglio: per la posizione in cui si trova Montegrotto Terme è l’ideale anche per chi vuole visitare la zona.

Da assaggiare: in provincia di Padova ci sono tante specialità venete da assaggiare. Da non perdere un buon aperitivo a base di spritz.

 

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *