167/365: Parigi

Romantica, elegante, piena di luoghi d’interesse dal grande valore culturale e artistico. Parigi, capitale della Francia, è una città dalle tante risorse e dalle mille facce. Ideale per un weekend in coppia, in famiglia o con gli amici, Parigi, in tutti i suoi angoli offre tanto da vedere. Bella da visitare in ogni stagione, la città offre quartieri diversi e particolari per un aspetto preciso e musei pieni di opere d’arte come il Louvre e il museo d’Orsey. Una città dove non ci si stanca mai, da scoprire e riscoprire in ogni zona. Realtà dove tra l’arte e la storia non mancano anche proposte per divertirsi e passare in tranquillità il tempo libero.

Numero di abitanti: con una popolazione di circa 2 milioni e 300 mila abitanti è tra le città più popolose dell’Unione Europea. L’area metropolitana della città conta 12 milioni di persone.

Da vedere in quanti giorni: per vedere la città ci vogliono almeno 5 o 6 giorni, è una meta perfetta anche per vivere un weekend.Se avete più tempo a disposizione potete godere di tutto quello che la città offre.

Da fare assolutamente: tra i tanti luoghi da vedere da non perdere ci sono il quartiere di Montmartre, la famosissima torre Eiffel, il bellissimo quartiere di Marais. Tra i musei c’è il Louvre e il museo d’Orsay. Se avete tempo arrivate fino alla Reggia di Versailles.

Qualche consiglio: prima di partire per visitare Parigi informatevi su quello che c’è da vedere e organizzate un itinerario in base ai vostri interessi. Eviterete di perdere tempo e ne avrete di più per vivere la città.

Da assaggiare: escargot, omelette, ostriche, queste sono solo alcune delle tipicità da assaggiare a Parigi. Scegliete il vostro ristorante preferito e fatevi consigliare una delle tante ricette tipiche di questa zona della Francia.  

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *