221/365: Peschici

Località di mare in Puglia, in provincia di Foggia, nel parco del Gargano, Peschici è da vedere. Dal centro storico particolare alle spiagge e alla qualità delle acque del mare che ha fatto ottenere al comune la Bandiera Blu, è un paese di mare dove le tradizioni si sono mantenute e dove nel tempo sono rimasti invariati usi e modi di fare. Sul Gargano questo è uno dei paesi da visitare assolutamente.

Dove: Peschici è un Comune nel parco nazionale del Gargano, in Puglia, in provincia di Foggia.

Numero di abitanti: Peschici durante l’anno conta circa 4 mila e 500 abitanti. In estate viene preso d’assalto da visitatori e turisti che vengono da ogni dove.

Da vedere in quanti giorni: Peschici si visita in poco tempo, è il posto perfetto dove organizzare una bella e lunga vacanza al mare.

Da fare assolutamente: visitare il centro storico, passare qualche ora al mare e rilassarsi facendo un bel bagno rigenerante in acque pulite e limpide.

Qualche consiglio: se visitate Peschici non perdetevi gli altri bei Borghi del Gargano, prima di partire mettete a punto un tour nella zona che merita una visita.

Da assaggiare: essendo in una località di mare i piatti di pesce sono quelli che vanno per la maggiore. Da assaggiare gli antipasti di mare, la pasta condita con i frutti di mare, ma anche i formaggi locali come il caciocavallo, re dei formaggi pugliesi.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *