241/365: Porto Cesareo

Sulla costa ionica della penisola salentina, sede dell’area naturale marina protetta Porto Cesareo e della riserva naturale orientata regionale palude del Conte e Duma Costiera, Porto Cesareo è una località di mare da vedere. Centro rinomato e molto gettonato dal punto di vista turistico, famoso per le belle spiagge che si alternano tra quelle di sabbia finissima e dune naturali. Lidi bagnati da un mare limpido e fondali perfetti per gli appassionati di snorkeling e sport acquatici.

Dove: Porto Cesareo è un Comune in provincia di Lecce, in Puglia.

Numero di abitanti: il paese conta circa 6 mila e 300 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Porto Cesareo si visita in qualche giorno, ma è un luogo perfetto dove organizzare una lunga vacanza, anche di dieci, quindici giorni.

Da fare assolutamente: frequentare le belle spiagge della zona tra cui quella di Torre Chianca, punta prosciutto, la spiaggia delle Dune, di Torre Lapillo e l’isola dei conigli. Rilassarsi al mare e dedicarsi a sport acquatici.

Qualche consiglio: se siete diretti a Porto Cesareo organizzatevi anche per fare un bel tour in Salento, ci sono tanti bei luoghi da visitare.

Da assaggiare: il Salento offre molto anche dal punto di vista enogastronomico. Se visitate questa zona d’Italia non perdetevi i ricci di mare, freschissimi e saporiti, le pittule, un buon piatto di ciciri e tria, la pitta di patate e molte altre specialità locali.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *