225/365: Riccione

Soprannominato “La Perla Verde dell’Adriatico”, tra le tante mete turistiche in Emilia Romagna, da non perdere c’è sicuramente Riccione. Città viva, piena di turisti soprattutto nei mesi estivi, Riccione è una rinomata località di mare, perfetta sia per i giovani che si possono divertire nei tanti locali e bar presenti, sia per le famiglie anche con bambini piccoli e per gli anziani che qui possono trovare spiagge attrezzate, hotel di buon livello e tutti i servizi che servono per una vacanza rilassante.

Dove: Riccione si trova in Emilia Romagna, in provincia di Rimini.

Numero di abitanti: Riccione conta 35 mila e 500 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Riccione è una località di mare perfetta per passare qualche giorno di vacanza al mare. Ideale per trascorrere dei giorni in totale relax con tutti servizi e i comfort necessari.

Da fare assolutamente: rilassarsi al mare, fare una bella passeggiata sulla spiaggia, dedicare tempo alle attrazioni presenti nel territorio come il parco Oltremare, a Riccione, l’acquario di Cattolica, ma anche l’Italia in miniatura e l’Aquafan. Se avete tempo visitate anche l’entroterra.

Qualche consiglio: se viaggiate con bambini anche molto piccoli, questa zona dell’Emilia Romagna, con strutture ideali per le famiglie, è l’ideale per una vacanza davvero rilassante.

Da assaggiare: in Emilia Romagna non mancano alcune tipicità da provare. Dalla classica piadina romagnola, ai salumi e formaggi locali, fino allo gnocco fritto alle tigelle e i tortellini.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *