258/365: Riomaggiore

E’ il borgo più orientale delle Cinque Terre, venendo da La Spezia. Riomaggiore è anche il primo che si incontra raggiungendo questo angolo di Liguria. Case colorate, addossate le une alle altre, caratteristico per il Castello che è uno dei simboli del paese e si raggiunge con una piacevole passeggiata partendo dalla chiesa di San Giovanni Battista. Un borgo ideale per rilassarsi e godere del mare, in ogni stagione.

Dove: in Liguria, in provincia di La Spezia, Riomaggiore è una delle Cinque Terre.

Numero di abitanti: Riomaggiore è piuttosto piccola, conta circa 1200 abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Riomaggiore si visita in una giornata, per fare un bel tour alle Cinque Terre, l’ideale è avere una settimana di tempo almeno.

Da fare assolutamente: fare un giro tra i vicoli del paese, rilassarsi al mare, prendersi tutto il tempo necessario per godere di questa bellezza, raggiunger egli altri paesi delle Cinque Terre, luogo che in Liguria merita tantissimo.

Qualche consiglio: non utilizzate l’auto. Raggiungere le Cinque Terre in treno è il modo migliore per non avere difficoltà a trovare parcheggio e per muoversi agilmente.

Da assaggiare: piatti di pesce, sardine cucinate in tutti i modi e grandi degustazioni di vino Sciachetrà, tipicità locale da provare.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *