Una città di mare dove il centro storico offre tanto e dove non mancano eventi e iniziative da non perdere. Andiamo a scoprire insieme questa città

8/365: Salerno 

salernoNon lontano dalle meravigliosa Costiera Amalfitana e dal Cilento che è tutto da scoprire, Salerno, capoluogo campano tra le province più grandi d’Italia con circa il 60 per cento di territorio protetto dall’UNESCO, è una città incantevole. Bella in estate, ma anche in inverno e negli altri periodi dell’anno. Scelta per il mare e per i numerosi posti da vedere in centro. Passeggiare nella parte più antica è piacevole ed è il modo migliore per visitarla. Tanti luoghi d’interesse da non perdere. Dalla cattedrale di Santa Maria degli angeli al giardino della Minerva, polmone vedere della città, fino alla scuola medica salernitana e il museo dedicato. Ma anche il lungomare e la spiaggia che dista poco dal centro. Da non perdere poi il castello in pietra di Arechi che domina la città dall’alto e il museo che ospita i reperti ritrovati nel maniero. Da lì, per chi ha più giorni a disposizione, da vedere c’è Pompei, Ercolano e Paestum.

salernoDove: in Campania, non lontano dalla Costiera Amalfitana
Numero di Abitanti: circa 140 mila
Da visitare in quanti giorni: Salerno offre davvero tanto, per godersi tutto, visitare bene il centro storico e assaporare ogni angolo, il consiglio è di dedicare a questo luogo almeno una settimana.
Da fare assolutamente: passeggiare sul lungomare, è uno spettacolo, fare un giro nel centro storico, tra i vicoli e gli angoli caratteristici, partecipare almeno una volta all’evento “Luci d’artista” che tra novembre e dicembre danno un tocco in più alla città.
Qualche consiglio: Salerno non va vista solo d’estate, è una città molto viva dove c’è tanto da fare e da scoprire. Il consiglio è di visitare questa città durante tutto l’anno. In estate può essere il punto di partenza o di arrivo anche per una bella vacanza tra il Cilento e la costiera Amalfitana, in inverno un rifugio per godersi il sole e andare alla scoperta di un centro ricco e bello da vedere.
Da assaggiare: se amate i dolci siete nel posto giusto. A Salerno certo non mancano le prelibatezze e da assaggiare assolutamente ci sono le sfogliatelle.

LEGGI ANCHE “SCORCI DI SALERNO PASSEGGIANDO IN CITTA'” – FOTO 

LEGGI ANCHE “SALERNO, MARE E STORIA IN UNA CITTA’ MERAVIGLIOSA” 

siparteconerika@gmail.com

 

 

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *