Andiamo nelle Marche, nella zona di Fermo per vedere una piccola e suggestiva frazione

73/365: Torre di Palme 

Un piccolo agglomerato di case su un’altura con dei bellissimi panorami sul mare. Torre di Palme, piccola frazione del Comune marchigiano di Fermo, è una meta ideale per vivere qualche giorno di vacanza. Il paese, come testimonia la caratteristica torre merlata, tra i simboli del centro storico, appartiene alla cerchia dei castelli fermani e ha mantenuto nel tempo il suo impianto urbano circondato dalle mura. Nato come fortificazione per proteggere l’antico scalo sul mare della romana Palma, oggi è il luogo dove ritrovare un po’ di tranquillità e fare una gita fuori porta.

Dove: è una frazione del Comune di Fermo, nelle Marche

Numero di abitanti: circa 700 abitanti

Da vedere in quanti giorni: la frazione di Torre di Palme si visita in qualche ora, il territorio però offre molto ed è perfetto per vivere un week end.

Da vedere assolutamente: fare una passeggiata nel borgo, vedere i meravigliosi panorami sul mare Adriatico

Qualche consiglio: il periodo migliore per visitare Torre di Palme è la primavera. Anche in autunno l’atmosfera è particolare, in estate potrebbe essere molto affollato.

Da assaggiare: nella zona si assaggiano tutte le caratteristiche tipicità marchigiane, dai salumi, ai formaggi, passando per i piatti tipici come i vincisgrassi. Da non perdere anche i vini locali.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *