Andiamo a fare un giro in Versilia

168/365: Viareggio 

Località di mare piena di cultura e storia. Viareggio, in provincia di Lucca in Toscana, è una città elegante e raffinata. Famosa per il carnevale e per quello che offre in estate dal punto di vista turistico. Tra le città più importanti della Versilia, porta sul mare di Lucca fin dai tempi più antichi, Viareggio ha una storia che risale agli inizi del 1100, quando venne fondata. Diventata nei primi anni dell’800 una raffinata e gettonata destinazione balneare, ancora oggi la città è molto frequentata da turisti che scelgono di passare qui le vacanze. Viareggio è mare, ma naturalmente anche Carnevale. La tradizione, tra le più antiche d’Italia è nata nel 1873 quando un gruppo di giovani che frequentavano il Caffè del Casino ebbero l’idea di realizzare i carri. Da quel momento in poi è nato uno degli eventi più seguiti e famosi d’Italia. Ideale per le vacanze in famiglia, anche coi bambini piccoli, Viareggio è anche una mete perfetta per divertirsi e per staccare la spina per qualche giorno.

Dove: Viareggio si trova in Toscana, in provincia di Lucca.

Numero di abitanti: il comune ha circa 62 mila abitanti.

Da vedere in quanti giorni: Viareggio è una bella meta per un weekend o una vacanza più lunga. Ideale per passarci qualche giorno, ma anche una o due settimane.

Da fare assolutamente: vivere almeno una volta la magia del carnevale, passare qualche giorno al mare, passeggiare sulla spiaggia,

Qualche consiglio: se passate qualche giorno a Viareggio andate a visitare anche la città di Lucca.

Da assaggiare: la Toscana è una meta perfetta anche per un turismo gastronomico. Viareggio offre molto da vedere ma anche da provare come il caciucco viareggino, ma anche gli spaghetti coi nicchi o la scarpaccia, una torta fatta con le zucchine. Scegliete il ristorante che fa per voi e provate una di queste specialità, non rimarrete delusi.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *