233/365: Vignola

Un piccolo centro in Emilia Romagna, in provincia di Modena, Vignola offre molto. Città ricca di storia come si può vedere dalle tante testimonianze architettoniche, come la Rocca, è anche un luogo che ha dato i natali a personaggi illustri. Passeggiare in città è il modo migliore per scoprire la parte più antica. Da non perdere poi la rocca che è piena di punti e stanze particolari piene di significati e colpi di scena.

Dove: Vignola è un comune italiano in provincia di Modena, in Emilia Romagna. Dal 2001 è la sede principale dell’unione dei comuni detta “Terre di Castelli”.

Numero di abitanti: Vignola conta circa 25 mila e cinquecento abitanti.

Da vedere in quanti giorni: il paese si visita in poco tempo, il territorio della provincia di Modena è ricchissimo, perfetto per una vacanza anche di una settimana.

Da fare assolutamente: visitare il centro storico, rilassarsi e non pensare a niente, visitare la Rocca, molto interessante.

Qualche consiglio: Modena dista da Vignola 40 minuti circa in auto, non perdete l’occasione per visitare la città, molto interessante e con tanti luoghi da vedere.

Da assaggiare: tra i salumi, i bolliti, le carni e le altre specialità come il classico gnocco fritto nella zona di Modena non manca la buona tavola. Oltre ai classici tortellini, alle paste fatte in casa, all’aceto balsamico, da non perdere anche i vini tipici come il lambrusco. Tra i prodotti spiccano la Torta Barozzi e le ciliegie sotto spirito.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *