Qualche idea utile per passare un fine settimana o qualche giorno in più nella città eterna. Hotel ideali per chi vuole partecipare allo Yoga Festival Essential

ROMAA due passi dal Vaticano il Visconti Palace Hotel si trova nel cuore di Prati, ideale per raggiungere Villa Picolomini – dove dal 16 al 18 settembre è in programma lo Yoga Festival Essential– con una passeggiata di 50 minuti passando proprio davanti a San Pietro e sotto al famoso porticato. Nei dintorni si trovano negozi, ristoranti rinomati e locali. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 240 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano. Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle 11 a mezzanotte tutti i giorni. Visconti Bar, area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. L’albergo dispone anche di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature.

colosseoL’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo. Per raggiungere lo YogaFestival si può fare una passeggiata panoramica di un’ora e un quarto, passando per Colosseo, Circo Massimo, Isola Tiberina e Trastevere. Un must dell’hotel è la magnifica vista che si gode dal roof garden, composto da due terrazze: una affacciata sull’abside dei Santi Quattro Coronati e una sul Colosseo. Proprio all’ultimo piano si trova il Bistrot L’Attico, che propone piatti fatti in casa, realizzati con prodotti di qualità. La carta è stagionale e cambia ogni tre mesi, la cucina è creativa e interpreta la cucina romana e italiana. L’Attico è aperto dalle 19 alle 23 dal lunedì al sabato.Nella Hall oltre alla reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto, che saranno allietati dalla musica dal vivo jazz&blues del Maestro Rosario Fugà, il venerdì dalle 19 alle 23. All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a 60 persone e una palestra.

ROMAPalazzo Scanderbeg è una residenza del XV secolo situata nel centro storico di Roma, a due passi dalla famosa Fontana di Trevi e dal Palazzo del Quirinale, appena restaurata e aperta al pubblico. Un itinerario magnifico la separa da Villa Piccolomini, sede dello YogaFestival: un’ora a piedi passando per Pantheon, Piazza Navona e San Pietro. Come indicato dall’iscrizione sopra al portone, fu nel 1466 la residenza romana del principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg, principe albanese e re d’Epiro, abile diplomatico e condottiero. Dimora accogliente, esclusiva e riservata, propone due soluzioni differenti per brevi e lunghi soggiorni: Palazzo Scanderbeg Townhouse e Palazzo Scanderbeg Suites. La Townhouse dispone di appartamenti di lusso dotati di tutti i comfort, ideali per sentirsi a casa durante un soggiorno breve a Roma. Gli ambienti sono stati restaurati con cura, in uno stile contemporaneo e raffinato che esalta la struttura creando un contrasto con l’epoca dell’edificio. I pavimenti sono stati realizzati con le originali briccole veneziane, ogni appartamento ha un letto matrimoniale ed è dotato di un bagno lussuoso. Un servizio di Conciergerie attivo 24 ore è a disposizione degli ospiti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *