Una carrellata degli artisti sul palco dal 5 al 9 febbraio

Manca sempre meno. La 69esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina a grandi passi – la rassegna musicale si terrà dal 5 al 9 febbraio – e così anche la voglia di conoscere gli artisti sul palco. Il nostro staff sta continuando nell’ascolto di tutta la discografia di chi si esibirà a Sanremo per realizzare i pre-giudizi, ovvero i voti da cui partiremo per realizzare le nostre pagelle durante il Festival di Sanremo. I nostri giudizi sanno essere taglienti, è vero. Ma si fa per scherzare, nessuno se la prenda. Tutto ciò che trovate all’interno del nostro Speciale Sanremo è ironico e ha l’obiettivo di far sorridere i lettori.
Dopo Paola Turci (leggi l’articolo), Arisa (leggi l’articolo), Achille Lauro (leggi l’articolo), Ghemon (leggi l’articolo), Anna Tatangelo (leggi l’articolo), Federica Carta e Shade (leggi l’articolo) e Irama (leggi l’articolo) e Il Volo (leggi l’articolo) ecco le nostre pagelle dei pre-giudizi sugli Ex-Otago.
Un mix fra gli Stato Sociale (e non è davvero un complimento) e a tratti i Modena City Ramblers (ma solo a tratti), con una spruzzatina delle band indie e dei The Giornalisti. Insomma, gli Ex-Otago non rappresentano di certo una novità. Difficili da collocare, nella loro discografia hanno affiancato qualche buona canzone a brani noiosetti e senza lode e senza infamia. Quella di Sanremo potrebbe essere la loro occasione d’oro per farsi conoscere a un pubblico più ampio di quanto mai potrebbero aspirare, ma dubito fortemente che possano davvero lasciare il segno.
A loro vantaggio, rispetto ai quantomai sopravvalutati Lo Stato Sociale, va il fatto che volano sempre abbastanza basso. Mantengono un profilo molto popolare e questo è un pregio. Fin qui non hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano e non lo faranno di certo sul palco del Teatro Ariston. Però potrebbero regalare al pubblico un brano godibile. Pre-voto: 5.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *