Dal 13 al 23 ottobre l'auditorium Parco della Musica ospiterà l'undicesima edizione della Festa del Cinema

Cultura, spettacolo, attualità, ma anche tanti ospiti famosi e, inevitabilmente, tanto tanto cinema. Dal 13 al 23 ottobre torna la Festa del Cinema e Roma è prontissima ad accoglierla. Undicesima edizione per una manifestazione ormai diventata un vero cult nel panorama cinematografico internazionale. Tra gli ospiti più attesi Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, il cui brano “L’estate addosso” fa da colonna sonora all’omonimo film di Gabriele Muccino attualmente nelle sale, il leggendario regista Oliver Stone, oltre a due monumenti del cinema mondiale come Meryl Streep e Tom Hanks. Tanti i volti molto noti del cinema mondiale, anche e soprattutto targato Hollywood, che non solo saranno presenti alla manifestazione ma che incontreranno anche i tanti appassionati. Tra questi, ad esempio, Viggo Mortensen, indimenticabile Aragorn de “Il Signore degli anelli”.

Incontri con gli artisti, ma anche presentazioni di moltissime opere, fra le quali ci sarà anche spazio per serie tv e animazione: anche quest’anno ci sarà davvero spazio per tutti in questo evento che è ormai diventato imperdibile per tantissimi appassionati a Roma e non solo. Per la kermesse di ottobre si sono infatti dati appuntamento nella capitale d’Italia patiti di cinema da tutta la Penisola. E anche il territorio si sta attrezzando per dare il massimo dal punto di vista dell’ospitalità.

Una Festa del Cinema che si muove nel tempo e nello spazio. Una Festa del Cinema che guarda al futuro non dimenticando assolutamente neppure il passato. Proprio in quest’ottica sono inseriti gli omaggi dedicati a personalità del calibro di Michael Cimino e Luigi Comencini.  La maggior parte delle iniziative si svolgerà all’auditorium Parco della Musica di Roma, dove tutto è già pronto per ospitare questa kermesse. Insomma, ancora una volta Roma si prepara ad accogliere le stelle del cinema da città che di cinema ne ha sempre respirato e alla quale proprio il cinema deve davvero molto. Cosa c’è quindi di meglio che un fine settimana a Roma fra le bellezze millenarie e le star del cinema?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *