Ecco tutti gli appuntamenti in programma per la XXVIII edizione del festival di Legambiente organizzato in Toscana

Tanti gli appuntamenti in programma per un’estate in musica. Si parte con i Tiromancino il 5 agosto e si temina il 15 con Calcutta e I Cani. Tre le notti bianche: domenica 7, 14 con la notte bianca a colori e lunedì 15 agosto, serata dedicata ai giovani.

Un’altra estate in compagnia di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente, giunto quest’anno alla XXVIIIesima edizione. Tema principale di quest’anno è l’economia civile. Il cartellone degli spettacoli di #Festambiente2016 porta ancora una volta in Maremma nomi prestigiosi della musica nazionale e internazionale.

concerti

“Anche quest’anno Festambiente propone un cartellone di spettacoli di alto livello – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale Festambiente – che animerà l’estate maremmana, così come avverrà per l’intera manifestazione, grazie alle numerose novità e attrazioni e farà di Grosseto la capitale dell’ecologia per 11 giorni”. “Anche in questa edizione – ha sottolineato Luca Agresti, assessore alla Cultura del Comune di Grosseto – Festambiente dimostra di essere una ricchezza per questa terra: nell’appuntamento consolidato che ogni anno si rinnova, Festambiente è una delle offerte di punta nel panorama dell’intrattenimento culturale di qualità. Un evento di valore nazionale che il Comune è fiero di avere sul proprio territorio”.

Oltre ai gruppi principali, saranno presenti altri artisti di livello. Dalla Gaudats Junk Band con i suoi strumenti creati dai rifiuti, ai Quartiere Coffee, il gruppo grossetano che ormai è una della band reggae di riferimento nel panorama nazionale. Il 7 agosto il compositore e pianista Stefano Ordini, con l’accompagnamento al sax di Piero Bronzi, presenterà in anteprima la sua opera originale “Sinfonia nel Parco”. Il 9 agosto, dopo il concerto, Sandro Fiorentini il The Killer DJ, scatenerà la folla con una selezione musicale che andrà dagli anni ’50 fino ai giorni nostri. Durante le notti bianche il 7 agosto, tra i vari spettacoli, suonerà l’Orchestrina del Progresso, con canti e balli tradizionali, e I Desertion. Continua anche la collaborazione con EdicolAcustica che quest’anno porterà al festival La Compagnia Scapestrati, gruppo elbano, che suonerà domenica 14 agosto nella seconda notte bianca, e gli Etruschi from Lakota. Sempre il 14 agosto suoneranno anche i Gunu Nyatepe. Le Belve, di Vicenza, suoneranno insieme ad altre band lunedì 15 agosto nella notte bianca dedicata ai giovani. (Ingresso 8 euro prima delle 20,00 e 12 euro dopo le 20. I bambini fino ai 14 anni entrano gratis. Per sconti, promozioni, abbonamenti e programma completo consultare www.festambiente.it o chiamare lo 0564.48771. Per info e prevendite: BoxOfficeToscana – www.boxol.it/toscana).

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DI #FESTAMBIENTE 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *