Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini del Giardino delle Farfalle

Come ogni anno si riconferma la collaborazione tra il festival del libro di Tipicità, Marche Book Style e il Giardino delle Farfalle (guarda il video), eccellenza di Cessapalombo e dell’intero territorio dei Sibillini.

Accanto da sempre alla Giaconi Editore, “Il Giardino delle Farfalle” di Cessapalombo, nell’appuntamento di Tipicità, ha ricordato l’apertura del giardino prevista per il 7 aprile e le tante attività in programma. Il Giardino nel comune marchigiano di Cessapalombo, nell’entroterra maceratese, è l’unico in Italia dove si possono vedere le farfalle autoctone che volano all’aria aperta e dove si può fare esperienza diretta della natura. Tra le novità presentate a Tipicità c’è anche la realizzazione, in collaborazione con Giaconi, di alcuni cofanetti contenenti due collane di libri, una dedicata ai bambini e l’altra agli adulti, scritti e ambientati al Giardino e nel territorio.

Nel pomeriggio è stata protagonista anche ad Alice Pizzichini, ideatrice del progetto Enjoy Marche, finalizzato a permettere a chi viene in vacanza nel territorio di portare a casa un gadget speciale fatto con bag o piccole box contenenti alcune tipicità di produttori locali. Un souvenir diverso per promuovere la Regione e far portare a casa ai turisti un pezzo di Marche.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *