Continua lo speciale su Ischia. Appuntamento alle 20.40 sul canale 222 del digitale terrestre

ischiaIschia non è solo un’isola di mare, anzi, il legame con la terra è fortissimo. Un rapporto che parla di campi coltivati, di vigneti, di prodotti come i pomodori saporitissimi o il coniglio, piatto tipico, assolutamente da assaggiare. Un legame importante che racconto nella terza puntata dello speciale in onda fino a sabato 16 settembre alle 20.40 su Marcopolo. 

In questo viaggio vi racconto la storia di Roberto ed Erika che hanno deciso di dedicare la loro vita e il loro tempo alla terra. Due giovani che in una zona bellissima dell’isola coltivano pomodori, ortaggi, erbe aromatiche e trasformano questo ben di Dio in confetture, marmellate e creme buonissime. Assaggiate i prodotti della Tenuta Don Nicola. 

Anche il vino ad Ischia merita e grazie all’associazione Strade del Vino sono tante le iniziative legate a questo prodotto che ha la particolarità di essere sempre nuovo e ogni anno regala positive sorprese. In questa puntata i sapori non mancano con la scoperta del piatto tipico dell’Isola: il coniglio all’ischitana, un piatto di terra appunto cucinato da Vito del Ristorante Pietratorcia.

ischiaIn un viaggio che si rispetti in questa perla del mediterraneo non può mancare poi un giro in un parco termale, questa volta vi racconto il Negombo, un luogo dove bisogna davvero ringraziare la natura per quello che ha donato all’uomo. Le vasche naturali e le cascate d’acqua termale rendono questo posto un paradiso.

Un altro aspetto dell’isola è l’artigianato. Sono tante le botteghe, molte le persone che dedicano il loro tempo a mantenere vive antiche tradizioni come quella della ceramica artistica. Entrando nella bottega di Cianciarelli dove si realizzano oggetti in ceramica decorati rigorosamente a mano ho scoperto un mondo.

Da non perdere anche i Giardini Ravino dove ho avuto modo di assaggiare un cocktail davvero speciale. Questa è un’oasi di pace dove fare una passeggiata e dedicarsi a se stessi per qualche ora di pace e tranquillità.

ischiaVi aspetto stasera in tv alle 20.40 su Marcopolo, canale 222. 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *