Vi aspetto stasera in tv alle 20.40 sul canale dei viaggi, Marcopolo (222 del digitale terrestre). In onda la seconda puntata dello speciale su Ischia, isola meravigliosa

ischiaQuesta volta sono stata molto fortunata. Il lavoro spesso mi porta a scoprire posti inaspettati, luoghi per me sconosciuti che diventano una seconda casa per qualche giorno. Così è stato per Ischia, un’isola che non conoscevo e che mi è entrata nel cuore. Sarà per il mare cristallino, per la gente, ospitale e gentile, per i colori intensi e decisi, per i panorami che lasciano senza fiato. O forse per le storie, per le persone che ho conosciuto e per la scorpacciata di sapori e profumi che mi sono fatta in cinque giorni di viaggio.

ischiaUn viaggio che ho il piacere di condividere con voi e con chi mi segue in tv e sui social. Questa sera l’appuntamento è sempre su Marcopolo alle 20.40, canale 222 del digitale terrestre, con la seconda puntata girata ad Ischia, intitolata Ischia isola nel sole come un libro, molto interessante, scritto da una coppia di italo americani che sono stati sull’isola in viaggio di nozze, si sono innamorati del posto e per un anno non sono più andati via. Il testo scritto in inglese è stato riscritto in italiano dalla traduttrice Gina Menegazzi anche lei innamorata dell’isola tanto da trasferirsi lì da Milano. In questa puntata poi sono andata in barca e ho parlato coi pescatori anima di Ischia Ponte e degli altri pittoreschi borghi, ho assaggiato quanto può essere buono un pomodoro vero e genuino e poi, come potevo dire di no, mi sono immersa nelle acque termali di Nitrodi, un parco meraviglioso dove ci si rilassa e ci si rigenera. Altra chicca: ho scoperto come si realizzano dei sandali fatti a mano e ho passeggiato nei giadini Ravino tra piante grasse e cactus giganteschi.

ischiaUn’emozione dopo l’altra insomma. Non perdete la puntata in onda stasera. Come sempre vi aspetto lì!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *