L'appuntamento è per sei sere consecutive a partire da oggi, 11 settembre alle 20.40 sul Marcopolo, canale 222 del digitale terrestre

ischiaSei puntate di Week end per raccontare Ischia, un’isola meravigliosa che va vissuta e scoperta in prima persona non solo nei mesi più caldi ma anche a settembre, ad ottobre quando offre comunque panorami incantevoli, cultura, cibo e sapori unici. Un’isola da vivere che regala emozioni a chi la raggiunge e ne visita i pittoreschi borghi, le spiagge, i parchi termali e i giardini che non hanno eguali al mondo.

Ad Ischia ero stata in vacanza quando ero bambina, avevo qualche vago ricordo, ma dopo averla scoperta accompagnata da chi la conosce bene e sa sottolinearne gli aspetti più caratteristici è stata davvero una bellissima esperienza. Così come poter raccontare questa perla d’Italia su Marcopolo con Week end in uno speciale, da me curato e condotto, in onda per sei sere consecutive a partire da oggi, 11 settembre, alle 20.40 sul canale dei viaggi 222 del digitale terreste.

ischiaSi parte con “Bella Ischia” titolo di un libro in parte fotografico scritto negli anni ’70 che racconta i luoghi che un tempo facevano sognare e che oggi sono ancora più suggestivi. Nella prima puntata di questo speciale sono tante le meraviglie dell’isola che ho avuto modo di vedere e raccontare, come il Giardino Eden, nella baia di Cartaromana dove ho anche assaggiato delle cozze alla griglia che non credo dimenticherò facilmente. Ho assaggiato i sapori della trattoria “Casa Colonica” nel Parco Negombo grazie a Jack che mi ha raccontato come è facile portare in tavola delle bontà partendo da dei prodotti genuini dell’isola. Ho poi visitato i giardini “La Mortella”, voluti dal grande compositore Walton e dalla moglie, insieme hanno curato questo capolavoro per anni e oggi sono davvero tanti i turisti che lo raggiungono e ne rimangono estasiati. Ho fischiato insieme al simpaticissimo Luigi, l’unico “fischivendolo” dell’isola e poi ho visto al lavoro l’orafo Giovangiuseppe Lanfreschi. 

ischiaTante belle storie, tante persone interessanti e con tanto da dire. Non perdetevi la puntata, vi aspetto stasera alle 20.40 su Marcopolo! 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *