Nella frazione di Valcasotto nel Comune di Pamparato, terra di Beppino Occelli e dei suoi super formaggi

ristorante

PROVATO E APPROVATO

Nel borgo di Valcasotto, restaurato da Beppino Occelli, produttore e affinatore di formaggi, assaggiare le tipicità locali è d’obbligo. Il ristorante de “La locanda del mulino” propone piatti del territorio utilizzando prodotti di qualità a chilometro zero. Un ambiente molto accogliente, da vivere in tutte le stagioni dell’anno, in inverno suggestivo per la neve e negli altri periodi comunque particolare per la serenità che si respira nel paese. In cucina Alessandra Alessandra Ingenetti, chef e titolare insieme al marito e alla famiglia, prepara prelibatezze tutte da provare. Il ristorante dispone anche di un bar e di una gustosa formaggeria dove si possono assaggiare i formaggi di langa e di alpeggio di Beppino Occelli. A pochi passi dal locale si può visitare la sala di stagionatura dove riposano i formaggi. Per le sue caratteristiche naturali Valcasotto è il posto ideale per far stagionare questi prodotti, entrando nelle cantine di affinatura ci si accorge del grande patrimonio che offre questo piccolo borgo in provincia di Cuneo, in Piemonte.

Locanda Valcasotto

casutin

Nome: La locanda del mulino.

Dove: nel borgo di Valcasotto, frazione di Pamparato, in provincia di Cuneo, in una zona particolare del Piemonte.

Indirizzo: Via Santa Libera, 13, Valcasotto (in provincia di Cuneo).
www.valcasotto.it/it/il-ristorante

Specialità da provare: il piatto da assaggiare assolutamente è il casutin, servito in una terrina potete degustare un formaggio al forno con cipolla e pancetta croccante.

Consigliato perché: a conduzione familiare, entrando nel ristorante della locanda ci si sente come a casa. I gestori sono accoglienti, l’ambiente è caldo e piacevole, i prodotti sono ottimi e a chilometro zero.

Segni particolari: in un piccolo borgo, il primo aspetto che si nota in questo luogo è la tranquillità e la pace che si respira. Posto d’altri tempi perfetto per chi ricerca la serenità in un ambiente di grande interesse naturalistico.

Locanda Valcasotto

Locanda Valcasotto

Locanda Valcasotto

Locanda Valcasotto

Locanda Valcasotto

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *