Un luogo che vi consiglio di visitare in Valle d'Aosta, un posto che mi è rimasto nel cuore!

neveOrmai sembra stia arrivando la primavera.
Nelle scorse settimane però ha nevicato tanto, in tutta Italia e nelle Marche. Un finale d’inverno ghiacciato che ha imbiancato la penisola e ha fermato il tempo. Pomeriggi in casa a guardare fuori dalla finestra, bambini felici senza asilo e scuola, pronti a scivolare nei vicoli e a fare un bel pupazzo di neve. Momenti che sono indimenticabili, pieni di emozione che solo la neve sa regalare. In questi giorni ho pensato a quelle montagne. Il monte Bianco innevato, ho pensato a quel borgo in provincia di Aosta. 
La
 Thuile, un posto che mi è rimasto nel cuore. Centocinquanta chilometri di piste per sciare tra l’Italia e la Francia, strutture ricettive tenute benissimo, accoglienti, curate nei minimi particolari, ristoranti, cioccolaterie, angoli dove rifugiarsi per guardare il panorama al caldo.
Persone speciali, una comunità che si conosce praticamente tutta, che accoglie il visitatore e fa sentire il turista come a casa.
Il posto ideale dove rilassarsi, rigenerarsi e dove vivere la neve. Se non sapete dove finire l’inverno, dove fare la vostra settimana bianca ecco dove andare!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *