Dopo una lunga avventura, una storia vera realmente accaduta, nasce "9 mesi". Un diario scritto a 4 mani da due giornaliste per ridere su uno dei momenti più belli della vita delle donne

locandina-erika-villa-borgiaE’ incredibile, lo diciamo anche noi. “9 mesi”, quell’insieme di lettere, un botta e risposta tra me e Cristiana, amica e sorella acquisita, sta nascendo davvero. Noi che di diari ne abbiamo scritti un milione, iniziati più che scritti, noi che ci inventiamo un progetto al giorno e ci sentiamo alle due di notte perché ci è venuta in mente un’idea assolutamente da concretizzare, noi che “non ci basta mai” siamo davvero le autrici di un libro. Fa strano anche a noi, ma grazie a Giaconi Editore, casa editrice di Recanati da sempre impegnata in progetti editoriali originali, “9 mesi” stanno diventando davvero realtà.

9mesiIl libro, in stampa in queste ore, uscirà nelle librerie e online il 24 novembre. E, per cominciare al meglio il tour delle presentazioni che ci impegneranno nei prossimi mesi, abbiamo organizzato un evento prima ad Usmate Velate (paese in Brianza dove sono nata e cresciuta) e il giorno dopo, il 25 novembre, a Legnano, paese in provincia di Milano, luogo d’origine di Cristiana Mariani, amica e parole grossissime collega scrittrice. Due serate, una in Villa Borgia e l’altra alla libreria Ambarabà per raccontarvi come è nata questa idea e come si è sviluppata questa esperienza che, al di là di soddisfazioni e fatiche, ci ha fatto soprattutto divertire. Ridere, sorridere. Abbiamo deciso di sdrammatizzare la nascita di una vita. 9 mesi intensi che ho vissuto quasi due anni fa ormai, ma che ricordo nitidi come se fosse successo ieri. 9 mesi stampati in un diario. Lettere scritte senza pensare per raccontare una storia vera fatta di emozioni, paure, dubbi, preoccupazioni, scoperte. Una bella avventura che vogliamo condividere con voi! Vi terremo aggiornati sulle date di presentazione, intanto segnatevi in agenda le date del 24 e 25 novembre.  

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *