Marcopolo

chioggiaRicordo con grande emozione il mio primo viaggio per Marcopolo. Era il 9 ottobre del 2006, andai a scoprire il paese di Vetralla, nella Tuscia. Da lì, il viaggio che già era parte integrante della mia vita, è diventato un lavoro. Un’occupazione bellissima che in questi anni mi ha permesso di incontrare persone speciali, di vedere luoghi particolari e insoliti, di scoprire angoli diversi di città o paesi che conoscevo e di imparare tanto.

Con “Weekend” vi porto a scoprire l’Italia, tra piccoli borghi, paesi dalle tradizioni antiche e ancora vive e città d’arte. Chiacchierando con la gente del posto vi racconto le particolarità del bel paese, assaggio i sapori, scopro monumenti e luoghi d’interesse anche dal punto di vista naturalistico. E, soprattutto, sperimento. Vado a cavallo, mi arrampico sulla roccia, scio, pattino, percorro sentieri di montagna, faccio gite in barca e mi spingo ad affrontare anche sfide più difficili, come percorrere un lungo ponte tibetano.

Tutto questo per raccontare, con grande passione, tutto quello che c’è da vedere e da fare in Italia.

Se volete seguirmi non vi resta che accendere la tv: Weekend va in onda ogni giorno alle 20.20 circa su Marcopolo, canale 222 del digitale terrestre e 810 di Sky, le repliche del programma sono alle 8 e alle 13.15 circa (gli orari possono variare di circa 10 minuti). Marcopolo si può seguire anche online. 

Ecco come ho iniziato a viaggiare, leggi qui

 

 

Comments are closed.