Qualche consiglio di viaggio per raggiungere comodamente le più belle destinazioni di mare della Penisola

mareSiete pronti per le vacanze?  Avete deciso la vostra destinazione? Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di scoprire o riscoprire l’Italia con le sue mete turistiche amate sempre di più dagli stranieri che raggiungono la nostra Penisola da ovunque e con le sue spiagge alcune nella classifica di Skyscanner cha ha stilato l’elenco delle quindici più belle del 2017.

Un viaggio tra il centro e il sud Italia toccando alcune località davvero ideali per passare delle piacevoli vacanze. In autobus per esempio potete raggiungere il Lazio, da Roma poi potete visitare la provincia di Latina e le meravigliose isole di Ponza e Ventotene. Facili da raggiungere in nave, queste località, spesso prese d’assalto nei mesi più caldi, sono paradisi naturali. A Ponza non potete perdere Cala Feola, terza in classifica tra i lidi più belli. Non pensateci due volte, partite subito. A giugno è più facile trovare un fazzoletto di sabbia a disposizione per la tintarella. La spiaggia in località Le Forna si può raggiungere anche in auto, oltre che a piedi e con un viaggio ancora più suggestivo in barca.

mareNelle Marche, ben servite da Roma Marche Linee, sono tante le località da non perdere. Dalla Spiaggia di Portonovo a sud di Ancona, raggiungibile comodamente in autobus dall’Abruzzo, dalla Campania e dal Lazio, fino ai lidi della costa marchigiana tra Grottammare, Pedaso, Porto San Giorgio e Civitanova, solo per citarne alcuni. Tra le spiagge più belle del 2017 nelle Marche c’è Fiorenzuola di Focara, nel Parco del Monte di San Bartolo, in provincia di Pesaro e Urbino, perfetta per gli amanti della natura e del trekking. Un altra regione perfetta per organizzare delle piacevolissime vacanze estive è l’Abruzzo. Il tratto di costa più suggestivo è quello vicino a Vasto, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, in provincia di Chieti. L’arenile di Mottagrossa, incontaminata e selvaggia, offre panorami unici. In autobus con Roma Marche Linee si possono raggiungere tante destinazioni in Abruzzo per poi arrivare facilmente nella meta preferita per qualche giorno di relax al mare. Da non perdere anche la Campania con le numerose località di mare che d’estate sono particolarmente amate dai turisti. Raggiungendo Napoli con l’autobus si può optare per visitare la costa con le sue punte di diamante come Castellammare di Stabia, oppure raggiungere le isole di Ischia e Procida. Solo alcuni tra i tanti e interessanti tour possibili in questa bellissima zona d’Italia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *