MoscaNon solo storia, Mosca ha anche una zona moderna.
Come accade in quasi tutte le grandi città anche a Mosca esiste la city.

Alcuni edifici, grattacieli che danno un tocco di modernità a tutto il passato che si può visitare in centro.

La zona commerciale, direzionale, si trova sulla sponda sinistra della Moscova e rappresenta il più ricco e imponente progetto architettonico e urbanistico della nuova Russia.
Il sabato, giorno in cui sono andata io, questa zona della città sembra finta. Gli uffici sono chiusi e la gente gira solo nel vicino centro commerciale, la tipica agorà dove ci si dedica allo shopping tra un negozio e l’altro, accanto alla zona dei fast food e dei ristoranti di tutte le tipologie.

MoscaUna zona da vedere, anche solo per capire che Mosca è una metropoli dalle mille facce, capace di stupire in ogni angolo. Un città dove si trova di tutto, dove ci si orienta facilmente, dove il bello è un po’ ovunque e dove si sente quell’energia di rinascita e sguardo al futuro che fa stare bene.

Tra i grattacieli della city, sei dei dieci edifici più alti d’Europa sono presenti a Mosca, ce ne sono alcuni in particolari dove, salendo in alto, si possono ammirare viste meravigliose.

MoscaIo sono salita sull’Imperial Tower che ospita il museo de Moscow city, al 56 esimo piano, con una piattaforma di osservazione. Il tutto a 215 metri.

Il bello è che all’ultimo piano della torre, davanti alla bellezza di un’immensa città, si può conoscere la storia della costruzione dei grattacieli e la storia della capitale moscovita.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *