Top

Tempo di lettura: 3 minuti

5 CONSIGLI PER TE

Cinque idee regalo, rigorosamente sostenibili e realizzate facendo attenzione all’ambiente, ideali per chi ama viaggiare e vuole mettere sotto l’albero, per sé o per qualcun altro, qualche oggetto utile e originale.

5 REGALI SOSTENIBILI PER VIAGGIATORI

  • Amplificatore Vaia Cube.
    Sì sa viaggio fa rima con spensieratezza. Spensieratezza con musica di sottofondo che dà un tocco in più a qualsiasi tour o scoperta. Per questo un amplificatore realizzato in legno, grazie alla lungimirante idea di un gruppo di giovani determinati e capaci di guardare avanti, può essere un’idea originale e soprattutto utile per un regalo graditissimo. Sono passati già tre anni da quell’ottobre del 2018, quando più di 42 milioni di alberi sono stati abbattuti dalla tempesta Vaia. Un impatto sull’ambiente devastante, ma che ha accesso la voglia di tre giovani di recuperare ogni legno caduto, sostenere le comunità locali e ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema. Da qui non solo il progetto di realizzare oggetti utili sia all’uomo sia alla natura, ma anche l’impegno di piantare un albero per ogni prodotto venduto. Prodotto come un cubo, unico perché non esiste un pezzo uguale all’altro per amplificare, senza bisogno di corrente e di null’altro, il suono di un telefono. Una cassa che amplifica e che è realizzata in modo artigianale. Un pezzo perfetto o “imperfetto” – realizzato quindi utilizzando il legno degli alberi caduti in luoghi più impervi ed esposti per molto tempo all’umidità – da mettere sotto l’albero.
    Acquistalo qui

 

  • Un kit completo e sostenibile per la cura della persona.
    Saponi zero waste, spazzolini in bamboo con setole riciclate, dischetti per il viso lavabili e riutilizzabili, fino ai cotton fioc in bamboo. Tante idee regalo per chi anche nella cura della persona, in viaggio o a casa, vuole fare la differenza. Sul sito thatsecofriendly.com – brand carbon, plastic e cruelty free nato nel 2020 in Italia dalla speranza in un mondo migliore – c’è l’imbarazzo della scelta.
    Acquista qui

 

  • Una borraccia piccola, comoda, leggera e sostenibile.
    Viaggi lunghi, medi o di qualche ora comportano la necessità di portare con sé dell’acqua. Meglio se contenuta in una borraccia che sia facile da trasportare e utile per ogni evenienza. Quella targata Si parte con Erika, disponibile in color bianco e silver, è pratica e comoda da trasportare, usare e riempire ogni volta che è necessario.
    Acquistala qui

 

  • Abiti comodi, pratici e sostenibili per ogni occasione.
    Anche l’abito, quando si viaggia, non va sottovalutato. Scegliendone uno sostenibile, realizzato a mano e con tessuti di qualità, si può mettere in valigia la soluzione (anzi più soluzioni in una) per essere comode ed eleganti in ogni occasione, dalla visita di un museo fino alla cena con gli amici o di lavoro. Su fouremme.co.uk, brand di moda sostenibile, potete scegliere l’abito che fa per voi o perché no una gift card da regalare.
    Acquista un abito qui
    Acquista una gift card qui

 

  • Uno zaino da viaggio realizzato con materiali riciclati.
    Anche la borsa in un viaggio fa la differenza. Uno zaino poi, capiente, comodo e prodotto utilizzando tessuti riciclati è perfetto per chi parte senza dimenticare la salvaguardia dell’ambiente. Il brand svedese di borse e accessori Sandqvist propone zaini e borse in cotone organico o prodotti con tessuti riciclati dal design semplice e alla moda.
    Acquista qui 

“Il mondo e’ un bel posto e per esso vale la pena di lottare.”
Ernest Hemingway

post a comment