L'evento è in programma sabato 20 agosto a Serra de' Conti in provincia di Ancona, dalle 19.30 alle 4 del mattino, spettacoli e iniziative sul tema degli alberi

notte“Una manifestazione di alto valore artistico e culturale che promuove il territorio”, con queste parole il consigliere regionale marchigiano Fabrizio Volpini, ha presentato la decima edizione del Festival, ormai tra gli eventi da non perdere a Serra dè Conti, paese in provincia di Ancona. Così, anche quest’anno per una notte intera le vie e le piazze del centro storico si immergeranno nello spettacolo del buio. La kermesse che unisce linguaggi creativi contemporanei e l’arte con le comunità del territorio, nata nel 2007, porterà in scena artisti internazionali e giovani talenti in un susseguirsi di eventi no-stop sul tema degli alberi, dalle 19.30 fino a note fonda. Ben 36 gli appuntamenti, tra prime nazionali e regionali debutti ed inediti percorsi d’arte, pensati per diverse facce d’età e differenti interessi. L’illuminazione pubblica si spegne per una notte e nel buio, inteso come elemento di relazione e di scoperta dell’altro e dell’altrove, sarà animano da installazioni, site-specific, spettacoli, concerti, performance, osservazioni della volta celeste, cinema d’animazioni, laboratori e creatività. Eventi e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età con l’obiettivo di unire e mettere in relazione, in un’epoca purtroppo spesso contrassegnata da forte individualismo e scarsa propensione al dialogo.

IL PROGRAMMA (scarica qui)

notteINFO:
www.nottenera.it / info@nottenera.it
Dalle 19:30 alle 4:00 / Centro storico Serra de’ Conti
Ingresso unico € 7 / ingresso gratuito fino a 12 anni compiuti
Servizio bus navetta gratuito dalle ore 19:00 alle 3.00 – andata/ritorno da Piazza Leopardi a Via Oreste Merli (zona artigianale di Serra de’ Conti).
Diventa social reporter di Nottenera! Commenta e fotografa l’evento usando #nottenera16

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *