La presentazione del libro della giovane maceratese è in programma lunedì 25 aprile alle 17.30 a Loro Piceno 

libro

Pamela Del Bianco

“Tutta colpa del cappotto”: è questo il titolo del libro di Pamela del Bianco, giovane di Loro Piceno che ha saputo trasformare la sua grande passione per la scrittura in realtà. Il 25 aprile, alle 17.30 è in programma la presentazione del testo nel teatro Parrocchiale di Loro Piceno, borgo in provincia di Macerata che vale una visita.

Pamela Del Bianco, nata a Macerata è dottoressa in chimica e tecnologie farmaceutiche, collabora come farmacista presso la Farmacia Ippoliti di Sarnano, è appassionata di fitoterapia e medicina naturale. La lettura e i libri sono stati per lei sempre una costante, una presenza preziosa, un amico da tenere sotto braccio dove trovare inaspettatamente le risposte franche ad alcune delle domande rimaste a lungo nascoste scoprendo così una parte di sé. “Tutta colpa del cappotto” è stato pubblicato nel giugno del 2015 grazie a Streetlib.

«Scrivere per me è un atto di pura libertà, scrivere per me è magia – dice Pamela – La mia strana bacchetta d’inchiostro lascia infinite linee e crea nuovi mondi, personaggi che nascono ogni volta che una pagina viene mossa. Scrivere come respirare, è essenziale». Alla presentazione parteciperanno il noto professore e recensionista Guido Garufi, a moderare l’incontro il presidente dell’Unione Montana Giampiero Feliciotti. La presentazione, organizzata dall’associazione “Amici Loresi”, sarà a cura del sindaco di Loro Piceno, Ilenia Catalini.

*foto www.loropiceno.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *