Netflix, Spotify e gli altri siti possono essere molto apprezzati

Chi dice che un regalo debba per forza essere materiale? Nell’era del digitale, molti regali di Natale non si possono stringere tra le mani ma possono essere utili e apprezzati da chi li riceve tanto quanto dei presenti che si possono toccare. Spesso chi viaggia deve fare i conti con attese: dai ritardi per l’arrivo dei mezzi pubblici al tragitto sui mezzi stessi, passando per i semplici tempi tecnici come ad esempio quelli in aeroporto.

Ecco allora che alcuni regali di Natale possono risultare particolarmente preziosi. Pensiamo ad esempio a un abbonamento a Spotify, sito e app per smartphone che consente di ascoltare musica online ma anche offline. Come Spotify ci sono altre app: Deezer, ITunes, Amazon Music. Insomma si può scegliere quella che piace di più.

La fruizione di app come Spotify è gratuita, ma passando a un abbonamento si può ascoltare musica senza intermezzi pubblicitari. Un abbonamento va da poco più di 7 a una quindicina di euro al mese a seconda della formula che si sceglie.

Musica, ma non solo. Se il viaggiatore o la viaggiatrice a cui state pensando per i vostri regali di Natale ama guardare film o serie tv, le scelte sono molteplici: si va da Now tv ad Amazon Video, passando per la regina delle app cinematografiche ovvero Netflix. Anche in questo caso un abbonamento mensile medio non va oltre i 10-12 euro.

Doni un po’ impersonali? In realtà non c’è nulla di più personale e pensato di qualcosa che viene scelto riflettendo davvero su gusti e abitudini di chi lo riceverà.

Insomma, un ventaglio di possibilità che non si possono toccare ma che faranno nascere sul volto degli appassionati un sorriso che si vedrà eccome. E che non vi faranno sborsare cifre da capogiro per fare contenti amici o parenti ai quali non sapete mai cosa regalare.

Per altre idee regalo consultate il nostro Speciale Natale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *