L'evento è in programma venerdì 29 luglio a partire dalle 18.30 al Memphis Belle in Piazza Perfetti, nel centro storico del borgo in provincia di Macerata

sibillaMusica, aperitivi, birra e buon vino. Ingredienti ideali per scoprire “Il Segreto della Sibilla Pastora”, il libro di Enrico Tassetti. Venerdì (29 luglio) a partire dalle 18.30 non perdete l’aperitivo a tema per la presentazione del libro edito da Giaconi Editore di Recanati. La suggestiva cornice di Piazza Perfetti, nel centro storico del borgo di Sarnano in provincia di Macerata, farà da sfondo all’evento imprezziosito dalla musica della Celtic Connection Band che si esibirà in concerto.

sibilla

Celtic Band

IL LIBRO Col ritrovamento nella Roma fascista di un libretto nero appartenuto a uno studioso ebreo, comincia per un giovane studente di archeologia una ricerca che lo condurrà sulle tracce di una figura misteriosa e sfuggente  che sembra aver attraversato i secoli con un fascino immutato, generando storie e leggende. Percorrendo i passi della Sibilla fata, fattucchiera, veggente e alchimista dall’Egitto alla Palestina, dai Monti Azzurri ai cenacoli di artisti romani, si apriranno davanti a lui i nascosti sentieri dell’alchimia, della cabala e di conoscenze esoteriche, per ricostruire il volto e la storia di una donna la cui memoria sopravvive nel mito. La Sibilla Pastora, emergendo dalle pieghe di una nostalgica ed enigmatica vicenda, sussurra ai sensi l’incanto di parole e segni confusi nel tempo, guidando i nostri passi verso un iniziatico cammino dell’anima.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *