Alla scoperta di Sifnos, la più autentica delle isole Cicladi 

Mi sono informata, ho girovagato in rete per scoprire qualcosa di più sull’isola di Sifnos. La più autentica delle Cicladi, inondata dal sole e circondata da un mare cristallino.

sifnos, grecia

Sifnos, Grecia

L’avevo capito dagli occhi della Signora C. Trasmettevano un sole particolare, acceso, energico e pieno di grinta. La stessa forza che deve avere avuto la Signora C nella sua vita. Vita che avevo iniziato a raccontavi e che ho scoperto durante il viaggio in treno da Londra Stansted a Liverpool street. Una storia che mi ha insegnato tanto.

A credere in quello che uno ama, per esempio. La Signora C si è innamorata dell’isola di Sifnos e nonostante fosse madre, nonostante abbia dovuto crescere da sola il figlio, per alcuni mesi all’anno ha scelto la Grecia come seconda casa. Terra dove ha potuto lavorare e portare avanti le sue passioni, dove ha cambiato aria e si è rigenerata.

Mi ha insegnato che la vita è un viaggio che, con un po’ di coraggio, può cambiare direzione. Che si può crescere un figlio felice anche se lo si porta un po’ qui e un po’ lì. Per poi lasciarlo andare nel suo di viaggio.

E’ incredibile cosa può fare un incontro. “Sifnos, chissà magari ci torniamo insieme”. Mi ha scritto qualche giorno fa in un messaggio la mia amica Carmen.

Leggi anche “La Grecia della Signora C” e “Londra e la Signora C”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *