E’ tra le isole più incontaminate della Grecia, dove la natura è ovunque e si possono ammirare panorami mozzafiato. 
Nelle Cicladi, Sifnos è un paradiso raccontato da chi l’ha vissuto per tanto tempo e ora è tornato a respirare quell’aria pura e quell’energia che cambia l’umore!

sifnos

Carmen

Vi ricordate della Signora C (leggi la storia della Signora C), vi ricordate di Carmen? Quel piacevolissimo incontro fatto all’aeroporto qualche mese fa, quando ero diretta con Zoe e mia madre a Londra (leggi Londra e la Signora C)? Sì, proprio lei. La donna solare che in pochi attimi mi ha trasmesso energia e positività. Quell’incontro che si è tramutato in amicizia e in condivisione di avventure e viaggi. Quell’esperienza che è diventata un racconto di queste pagine. Storia che è piaciuta a molti di voi, forse perché è piena di buoni propositi, di sogni realizzati e ancora da esaudire, di sole e di mare!

sifnos

da Atene a Sifnos

Oggi vi parlo di Carmen, la donna che mi aveva colpito per aver cresciuto suo figlio in parte in un’isola greca e in parte a Milano. La stessa che in questi giorni mi scrive spesso per raccontarmi del suo ritorno a Sifnos, in Grecia nelle Cicladi. Un rifugio che per anni è stata la sua casa. Un racconto fatto da chi vive il viaggio intensamente, immergendosi nel luogo dove ha deciso di andare. Così, con messaggi in WhatsApp e registrazioni vocali mi racconta quello che vive ogni giorno, le bellezze che vede e le esperienze che fa nella “sua” isola.

Il mese di maggio, consiglia Carmen, è l’ideale per andare alla scoperta di Sifnos. Sole, mare limpido, cucina tradizionale, panorami splendidi, tramonti indescrivibili: tutto questo fa dell’isola il luogo perfetto per staccare la spina e stare bene.

GUARDA LE FOTO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *