Da sabato 18 giugno a domenica 3 luglio sul lago d’Iseo sarà possibile camminare sull’acqua e ammirare l’installazione di Christo 

christo

Christo e Jeanne Claude, by Wolfgang Volz, protected by copyright worldwide

L’installazione è caratterizzata da un percorso di pontili galleggianti che permetteranno di camminare sulle acque del lago d’Iseo, in provincia di Brescia. L’opera sarà visibile dal 18 giugno al 3 luglio, 24 ore su 24, gratuitamente.
Il percorso si estende per 4500 metri e va da Sulzano a Monte Isola.
Il lavoro dell’artista di origine bulgara è costato 15 milioni di euro ed è stato interamente finanziato da Christo, senza l’ausilio nè di sponsor nè di finanziamenti. Si consiglia di indossare scarpe comode. E’ consentito l’accesso con passeggini e carrozzine. I cani possono percorrere la passerella solo al guinzaglio e con la museruola.

Come raggiungere il Lago d’Iseo:

In aereo e pullman:
Da Milano Malpensa, raggiugete in pullman la stazione di Milano centrale o la stazione di Bergamo, poi proseguite per la stazione di Rovato, poi in pullman raggiungete il lago d’Iseo.
Da Milano Linate, raggiungete in pullman la stazione di Milano centrale o la stazione di Bergamo, proseguite per la stazione di Rovato, poi raggiungete in pullman il lago d’Iseo.
Da Milano Orio al Serio, prendete il pullman fino alla stazione ferroviaria di Bergamo centrale, poi raggiungete in pullman il lago d’Iseo.
Da Motichiari, raggiungete in pullman la stazione ferroviaria di Brescia centrale, poi in pullman o in trenoandate fino a Iseo
In treno:
Dalla stazione di Milano Centrale, proseguite per la stazione di Rovato, poi andate in pullman fino al lago d’Iseo.
Dalla stazione di Bergamo, raggiungete in pullman il lago d’Iseo.
Dalla stazione di Brescia Centrale, andate in pullman o in treno fino a Iseo
In auto: 
Prendete l’autostrada A14. Da Milano uscite al  casello di Palazzolo Sull’Oglio, Capriolo, Lago d’Iseo oppure percorrete la A4, da Venezia prendete l’uscita di Rovato, Lago d’Iseo.

*foto Christo e Jeanne Claude, by Wolfgang Volz, protected by copyright worldwide

LEGGI IL PONTE DI CHRISTO PER CAMMINARE SULLE ACQUE DEL LAGO D’ISEO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *