La città del divertimento del sud ovest dell'Inghilterra

93/365 Torquay

Chi ha detto che l’Inghilterra è un Paese noioso, i cui abitanti sono freddi e composti e nel quale per chi ha sangue mediterraneo nelle vene è difficile riuscire a divertirsi veramente soprattutto se si è giovani? Nulla di più falso, basta sapersi destreggiare fra le diverse città e saper scegliere la proposta migliore. È il caso, ad esempio, di Torquay. Questa città nel sud dell’Inghilterra è spesso particolarmente scelta soprattutto per le vacanze studio di giovanissimi allievi provenienti da diverse zone d’Europa. E così Torquay diventa un luogo ideale d’estate, ma anche la meta perfetta ad esempio per i giorni di Pasqua.

Dove: in Inghilterra, nella zona sud ovest

Numero di abitanti: 65.245

Da vedere in quanti giorni: per godersi al meglio la permanenza a Torquay è necessario, anche visto che è una località che dall’Italia si deve raggiungere in aereo, prendersi almeno tre o quattro giorni.

Da fare assolutamente: rilassarsi. Questa è una città da visitare a piedi e in totale relax. Da visitare senza dubbio a Torquay c’è la suggestiva zona di Babbacombe, oltre alla torre Abbey Sands. Senza dimenticare le numerose spiagge.

Qualche consiglio: noi a Torquay ci siamo… persi. Non di proposito, ma è stato l’episodio migliore che potesse capitarci per riuscire a conoscere tutti i luoghi più interessanti della città. Per questo, il consiglio è di lasciare da parte la cartina e magari perdersi. Insomma, vale la pena prendere l’aereo se si fa un’esperienza particolare e lasciarsi trascinare dalle sensazioni è il modo migliore per viverne una.

Da assaggiare: in Inghilterra non si può non assaggiare la più tipica delle specialità, ovvero fish and chips. Mangiare bene, soprattutto per chi come noi italiani è abituato alla dieta mediterranea, in Inghilterra è difficile, ma di certo a Torquay si possono assaporare piatti interessanti. Senza dimenticare la birra, bevanda inglese per eccellenza.

Facebookpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *