Dopo il grande successo delle prime due giornate, a partire dalle 18.30 di oggi (7 agosto), tornano le letture dal vivo e la mostra nella chiesa di San Marco a Montecassiano

montecassiano Tanta gente in questi due giorni è passata a Montecassiano, borgo in provincia di Macerata, tra i più belli d’Italia. E, questa sera, a partire dalle 18.30, non potete mancare all’ultima giornata dell’evento di presentazione del libro “Touch-endo” e della mostra, in programma nella chiesa di San Marco tra le vie del centro storico del paese marchigiano. Due momenti di letture dal vivo con la voce di Sauro Savelli, regista e professore di storia dell’arte. Letture di alcuni passi del testo scritto dalla giovane montecassianese Desirée Farabollini grazie alle suggestioni colorate di Giulia Angeloni, artista di Cupramontana.

touch-endo montecassianoLe Marche, oltre ad essere ricche di luoghi da non perdere, sono anche colme di talenti e giovani artisti. Lo dimostra questo progetto, un libro pensato e voluto da due ragazze di 24 anni, Desirée Farabollini, amante della scrittura da sempre e Giulia Angeloni, appassionata di colori e di arte, 24 anni anche lei. Dopo un incontro in università hanno deciso di mettere insieme i loro passatempi preferiti e di traformare un’idea in un successo concreto. Così, quasi per caso, è nato un libro, fatto di immagini – dipinti di Giulia realizzati durante un anno di vita all’estero – e di parole, quelle scritte da Desirée, interpretando i quadri dell’amica. Il tutto reso davvero concreto da Simone Giaconi, editore di recanati, che ha deciso di far diventare questo lavoro prezioso, un libro da sfogliare (in vendita oggi pomeriggio a Montecassiano e online sul sito www.giaconieditore.com).

Un bel progetto, fatto di tante esperienze e sensazioni potive, in cui anche voi potete immergervi questo pomeriggio, a partire dalle 18.30 e stasera, quando alle 21.30 è prevista la seconda sessione di letture dal vivo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *