Inizia una nuova collaborazione con Roma Marche Linee, un blog dove si parla di viaggi in autobus, dove si scopre l'Italia e si va anche oltre

viaggiViaggiare rende felici, lo dice anche la scienza. Scoprire posti nuovi fa bene al corpo e alla mente. Apre le vedute, regala nuove prospettive, sblocca da un punto di vista e ne pone davanti altri, dà colore al futuro e migliora l’umore. Allora perchè non spendere bene il tempo e i risparmi, concedersi qualche giorno di pausa e partire? “Partire per dove?” vi starete chiedendo.

Per scoprire la meta giusta da raggiungere “Best in Travel 2017”, la guida annuale di Lonely Planet, oltre alla top ten dei migliori paesi, delle regioni, delle località più convenienti, vi consiglia anche le migliori città da visitare quest’anno. E tra le destinazioni da non perdere in tutto il mondo, al sesto posto della classifica spunta anche l’Italia con la sua meravigliosa Pistoia.

Sul primo gradino del podio delle migliori da visitare c’è Bordeaux in Francia che con le sue bellezze e il suo museo Citè du vin inaugurato da poco, offre davvero tanto ai turisti che la vogliono scoprire. Poi c’è Cape Town al secondo posto, città africana dal respiro internazionale. viaggiLos Angeles è in terza posizione: spiagge dorate, locali alla moda, vip e aria di cinema fanno di questa località americana un luogo da non perdere. C’è anche il Messico al quarto posto della top ten. Merida è la città consigliata. Scelta come capitale americana della cultura nel 2016, offre una vastissima scelta tra eventi, spettacoli, concerti tutti da vivere. Quinto posto per Ohrid, la principale meta di vacanza della Macedonia. Ed ecco al sesto posto una località italiana. Pistoia in Toscana, assolutamente da vedere con le sue opere artistiche e architettoniche e i suoi munumenti ricchi di storia. Non mancano poi in classifica anche Seul, capitale della corea del Sud, la bellissima Lisbona in Portogallo, tra le mete di maggior richiamo dell’Europa meridionale insieme a Barcellona e Roma e Mosca al nono posto. A chiudere la lista delle 10 migliori città da visitare c’è Portland nello stato dell’Oregon. Luogo accogliete, sostenibile ed etico, la città americana del futuro.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *