Vi aspettiamo su Marcopolo, canale 222 del digitale terrestre, domani (venerdì 16 dicembre) alle 20.30 con un Week end girato a Vienna

viennaRoma, 6.45 del mattino. Si parte. Destinazione Fiumicino aeroporto. Check-in, bagagli con l’attrezzatura imbarcati. Decollo e via in direzione Vienna. E’ strano quando per lavoro raggiungi un posto che era da tanto che volevi visitare. Ed è ancora più strano arrivare comodamente in hotel (il 25 hours hotel, un posto splendido) in centro a Vienna, accompagnati da una guida locale e avere davanti tre giorni di lavoro sì, ma anche di grande divertimento. E’ strano pensare che proprio durante i mercatini di Natale quando chiunque sogna di andare a fare un week end in un luogo pieno di luci e addobbi, questo capiti proprio a te. Ebbene sì. Anche Vienna entra nel mio diario dei viaggi e se volete saperne di più potete vivere anche voi l’esperienza vissuta in questa bellissima metropoli, capitale dell’Austria accendendo la tv domani sera su Marcopolo (canale 222 del digitale terrestre) alle 20,30.

viennaMusica, cultura, benessere, ordine e disciplina. Vienna è la città dove tutto sembra funzionare nel migliore dei modi. Quella dove i trasporti sono puntuali e gli autobus puliti, dove si può noleggiare una bicicletta con solo un euro, dove si mangia bene quasi come in Italia – visto che il piatto tipico è la scaloppina alla viennese, ovvero una rivisitazione della cotoletta alla milanese – dove si può andare ogni sera a teatro, dove il biglietto per un bel concerto ha un prezzo accessibile praticamente per tutti, dove il traffico non crea disagio in città e dove ci sono dei bellissimi caffè per gustarsi un piacevole tè con gli amici o un dolce tipico, magari con l’accompagnamento di sottofondo musicale live.

viennaMusei, monumenti imperdibili, natura e spazi verdi vicino al Danubio – che in realtà non attraversa la città ma scorre nella zona più moderna  – scuole di grande prestigio. Vienna è tutto questo. Un paradiso per certi versi, ancora più bello grazie ai consigli di chi ci ha accompagnato per tre giorni alla scoperta dei luoghi più suggestivi. La sede della Philharmonic Orchestra, il museo della musica, il museo dedicato alla dinastia degli Strauss, il teatro del popolo, il Konzerthaus, la ruota panoramica, i mercatini natalizi più belli come quello organizzato di fronte alla reggia imperiale di Schönbrunn nella periferia ovest della città. Tre giorni ricchissimi che potete rivivere con noi domani sera in tv, grazie alle immagini, al montaggio di Domenico Nicoletta Puzzillo e le interviste di Paolo Notari con la mia collaborazione.

vienna

vienna

vienna

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *